Tendenze capelli autunno/inverno 2023/24: Tagli e colori alla moda
Scopriamo insieme tutte le tendenze capelli autunno inverno 2023/24, nuovi trend in fatto di tagli e colore!
Tagli di capelli sotto i riflettori! Le nuove tendenze capelli autunno inverno 2023/24 mettono in primo piano hair cut naturali. Tagli lunghi con frange e soprattutto tagli medi facili da gestire. I tagli corti sono arricchiti da volumi e scalature.
Una tendenza moda per chi ama il dinamismo senza rinunciare alla comodità di un hair cut pratic.
I nostri professionisti della bellezza in Antonio Lamolle Hair Concept ci dicono: «I capelli per l’autunno-inverno esprimono un anticonformismo convinto: non esiste più un taglio statico ed un asciugatura perfetta ma è il momento di liberare queste chiome da stereotipi classici, donandogli nuova luce e leggerezza!».
Indecise sul vostro prossimo cambio look? Date un occhio alle tendenze per l’autunno inverno 2023 2024.
Tagli lunghi:
I tagli lunghi sono caratterizzati da soffici scalature e sfilature che danno libertà di movimento ai capelli mantenendone la corposità. Abbinati a frange lunghe o a ciuffi over voluminosi di ispirazione anni Ottanta/Novanta, puntando su volumi soffici e colori che esaltano la tridimensionalità.
“BUTTERFLY CUT”
Sui tagli lunghi si fa largo una tendenza romantica e iper femminile, quella del butterfly cut. Si tratta di un taglio molto scalato e giocato sulla stratificazione davanti e intorno al viso, a ricordare le ali di una farfalla è di certo uno dei tagli capelli scalati più belli della stagione!
Tagli capelli medi:
Anche per questo autunno il bob è il taglio protagonista delle nuove collezioni. I caschetti oscillano verso le medie lunghezze, mantenendosi tendenzialmente geometrici e sfilati ma sempre presentati con una chioma piena e corposa. L’effetto ondulato ha il potere di valorizzare un taglio come il bob, donandogli lucentezza e movimento grazie all’accostamento di texture differenti. Torna di moda il ciuffo alto che dona sobrietà ed eleganza al viso.
Per chi ha i capelli ricci: tra i tagli più belli c’è il curly bob, sfilato e con frangia media o corta; per noi uno degli haircut più belli del momento.
Tagli capelli corti:
Per quanto riguarda i corti, la tendenza principale si orienta verso tagli leggeri, come caschetti corti ed audaci. Restano anche i tagli pixie e alla garçonne, talvolta abbinati a frange che diventano elemento predominante anche per il prossimo autunno/inverno.
HIME CUT:
Uno dei tagli capelli più eccentrici e controversi, l’hime cut di ispirazione nipponica, si fa largo tra le tendenze capelli 2024 inverno più cool. Sembra essere il più amato dalla generazione Z! Tra i più giovani la nuova frontiera fashion per l’inverno è osare!
La tendenza COLORE:
I colori ci invitano a giocare con volumi. Colori caldi come il cioccolato, il ruggine, il caffè, il terra e il caramello per i capelli castani, per i rossi non c’è dubbio che il rame sarà grande protagonista nelle colorazioni autunnali. I biondi spaziano dal silver al biondo perla, ma nella stagione dell’anno meno luminosa dove la natura si spoglia non possono non prevalere in contrapposizione i biondi riscaldati da
riflessature color oro e beige. La giusta luce con i giusti colori rispettando l’ ARMOCROMIA di ogni donna.
Tendenza color block o bicolor.
Tra i trend colore capelli autunno spicca il color-block, un “abbinamento cromatico che crea armonia partendo dal contrasto di due colore opposti”.
Per chi ama invece la NATURALEZZA il PLUMAGE di Antonio Lamolle hair concept resta sempre il giusto compromesso di eleganza e bellezza enfatizzando e valorizzando i lineamenti e l’incarnato del viso.
Ora che è tutto chiaro cosa aspetti, prenota la tua consulenza gratuita per scegliere il look più adatto a te e affronta al meglio questo autunno/inverno!
Contatta il ricevimento di Antonio Lamolle Hair Concept al numero 0875730957 o scrivici su WhatsApp al 3469666264